Francesco Schettino porta il suo libro, “Le verità sommerse“, nell’isola d’Ischia e lo presenterà a Casamicciola sabato 22 agosto. Durante la presentazione, che si terrà presso le Terme Manzi, saranno presenti l’ammiraglio Vito Minaudo e la criminologa Roberta Bruzzone, oltre alla coautrice del libro, Vittoriana Abate. Ed è così che scattano le polemiche.
“Noi Schettino non lo vogliamo“, si legge sul web dopo la notizia che l’ex comandante della Costa Concordia presenterà il suo libro a Casamicciola. Commercianti, isolani, albergatori, tutti contro quella che viene considerata una “mossa di cattivo gusto“.
“Non sono stato invitato – afferma Paolino Buono, sindaco di Barano – né ci sarei andato. Credo che Schettino, in virtù delle gravissime imputazioni a suo carico, avrebbe fatto bene quanto meno ad attendere l’esito del processo prima di scrivere un libro. Così, visto che parliamo di una tragedia costata la vita a tante persone, non la trovo un’operazione di buon gusto”.
Mentre, Giovan Battista Castagna, sindaco di Casamicciola Terme, dichiara: “Sarà la magistratura a decidere su Schettino. Ad oggi, non va trattato come un Talebano e dunque non vedo nulla di inopportuno nella serata privata che prenderà forma nel mio comune. Se ci andrò? Nessuno mi ha inviato”.
E infine, alcuni commercianti precisano: “E’ una nostra scelta precisa evitare di esporlo”.
This post was published on Ago 20, 2015 13:56
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…