Francesco Schettino porta il suo libro, “Le verità sommerse“, nell’isola d’Ischia e lo presenterà a Casamicciola sabato 22 agosto. Durante la presentazione, che si terrà presso le Terme Manzi, saranno presenti l’ammiraglio Vito Minaudo e la criminologa Roberta Bruzzone, oltre alla coautrice del libro, Vittoriana Abate. Ed è così che scattano le polemiche.
“Noi Schettino non lo vogliamo“, si legge sul web dopo la notizia che l’ex comandante della Costa Concordia presenterà il suo libro a Casamicciola. Commercianti, isolani, albergatori, tutti contro quella che viene considerata una “mossa di cattivo gusto“.
“Non sono stato invitato – afferma Paolino Buono, sindaco di Barano – né ci sarei andato. Credo che Schettino, in virtù delle gravissime imputazioni a suo carico, avrebbe fatto bene quanto meno ad attendere l’esito del processo prima di scrivere un libro. Così, visto che parliamo di una tragedia costata la vita a tante persone, non la trovo un’operazione di buon gusto”.
Mentre, Giovan Battista Castagna, sindaco di Casamicciola Terme, dichiara: “Sarà la magistratura a decidere su Schettino. Ad oggi, non va trattato come un Talebano e dunque non vedo nulla di inopportuno nella serata privata che prenderà forma nel mio comune. Se ci andrò? Nessuno mi ha inviato”.
E infine, alcuni commercianti precisano: “E’ una nostra scelta precisa evitare di esporlo”.
This post was published on Ago 20, 2015 13:56
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…