Si svolgeranno al Palavesuvio di Napoli, dal 4 al 6 giugno, i Campionati italiani Assoluti a squadre di Scherma. Le gare saranno a porte chiuse, per la normativa di prevenzione anti-Covid.
Si tratta dei primi titoli in palio per la scherma dalla ripartenza dell’attività agonistica. Il programma della manifestazione prevede il via il 4 giugno con il fioretto maschile, a seguire il fioretto femminile. Sabato 5 giugno tocca invece alla spada maschile e femminile, domenica 6 giugno, ultimo giorno di gara, gli specialisti della sciabola maschile e femminile.
“Napoli lancia il segnale della ripartenza”, dice Diego Occhiuzzi, organizzatore dell’evento, “Ospiteremo – continua – una gara che apre la strada ai Giochi di Tokyo, in programma poche settimane dopo”. “Al tempo stesso mostreremo che lo sport è in grado di ripartire, anche al tempo di una pandemia che ha inciso sulle discipline sportive nazionali”, conclude Occhiuzzi. (La Coppa Italia diventa una Superlega solo per squadre di Serie A e B: dove sono finiti gli indignati?).
This post was published on Mag 6, 2021 15:29
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…