Cinque domus saranno riaperte agli Scavi di Pompei a Natale, dopo il restauro nell’ambito del Grande Progetto. Più nel dettaglio, queste sono il Criptoportico, la casa di Paquio Proculo, la casa del Frutteto, la casa del Sacerdos Amandus e la Fullonica di Stefano.
Come ha spiegato il soprintendente Massimo Osanna, saranno visitabili a rotazione nella giornata: solo la mattina o solo nel pomeriggio. “Entro Natale dovranno essere finiti anche i lavori al Tempio di Iside che verrà poi riallestito con le copie delle statue e gli affreschi che vi furono trovati nel Settecento e che attualmente sono al Man di Napoli”.
Adesso occorrerà passare dalle parole ai fatti. Soprattutto in merito al piano per smistare i custodi. Per cinque domus occorrono almeno 15 addetti, considerando la turnazione. Anche se, al momento, il personale non ha ancora ricevuto comunicazioni in merito.
This post was published on Nov 20, 2015 12:21
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…