“Con la firma della convenzione si perfeziona un iter complesso e articolato che porta oggi alla realizzazione di un polo universitario per la formazione nella medicina primaria e nella specialistica territoriale nel quartiere Scampia. L’edificio consentirà il potenziamento delle cure primarie sul territorio, rappresentando un importante punto di riferimento per il quartiere, nel più ampio piano di rigenerazione urbana, avviato dall’amministrazione comunale, nell’area di Scampia”. Così il vicesindaco di Napoli Carmine Piscopo e l’assessora comunale al Patrimonio Alessandra Clemente annunciano l’approvazione, da parte della giunta, della convenzione tra il Comune di Napoli e l’università Federico II per la concessione in comodato d’uso del polo di Scienze infermieristiche dell’ateneo federiciano a Scampia.
L’atto regolamenta gli impegni assunti dalle due istituzioni per rendere operativa la struttura a partire già dal prossimo anno accademico (2021/2022) e per consentire lo svolgimento delle attività didattico-formative, tecnico-scientifiche e di ricerca dell’università nel settore della medicina, della nutrizione e delle relative attività assistenziali. L’edificio ospiterà aule per lo studio e la didattica, un’aula magna da 500 posti, ambulatori, day surgery e spazi di lavoro per studenti e ricercatori per una superficie di 10mila metri quadrati e sette livelli.
This post was published on Lug 30, 2021 17:02
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…