A Scampia riapre al pubblico la parte nord della Villa del quartiere.
Per festeggiare venerdì 20 e sabato 21 ci saranno due giorni di musica e dibattiti: lo Scampia Music Fest.
Le attività inizieranno intorno alle 16.30, mentre i concerti, con la direzione artistica di “Octopus Sessions”, partiranno alle 20.
Tra i dibattiti, venerdì alle 18.30 si terrà un focus su “Lucignolo”, incentrato sull’utilizzo del bastone come tecnica per imparare a ballare con il fuoco. Sabato alle 16.00 circa, la giornalista Nadia Merlo Fiorillo introdurrà “Il tavolo dei Festival”, tra gli ospiti,Ecosuoni, Disorder, Rockalvi, Meeting del Mare e Campania Eco Festival.
Per lo Scampia Music Fest ci saranno due palchi attivi, più un’area ristoro curata dal ristorante multiculturale “Chikù” (dell’associazione “Chi rom e chi no”).
Per tutta la durata dell’evento sarà attivo anche una servizio navetta, che collegherà il parco alla metro di Scampia, fino all’ultima corsa.
I primi a esibirsi, venerdì sera, sono i “Kafka sulla spiaggia”. Seguiranno Adriano Bono e il suo spettacolo “The Reggae Circus” e Sandro Joyeux. Chiuderanno la prima giornata dello Scampia Music Fest i “Nobraino”.
Sabato si inizierà la festa con la selezione musicale di Foffy-Demon e del gruppo Hapax, seguiti dal trio di musica noise ed elettronica “Ash Code”. A concludere la band romana degli “Spiritual Front”.
L’ingresso è gratuito.
This post was published on Mag 19, 2016 10:20
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…