Un incendio è divampato ieri nello stabile che accoglie l’Officina delle Culture, a Scampia, alla periferia di Napoli. E’ il centro intitolato a Gelsomina Verde, una ragazza innocente uccisa, anni fa, nella cosiddetta ‘faida di Scampia, che devano protagonisti i clan che si contendevano il controllo delle piazze di spaccio.
LEGGI ANCHE: Camorra, arrestato a Dubai il boss Raffaele Imperiale: uno dei latitanti più pericolosi al mondo
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del vicino distaccamento. Le cause sono in corso di accertamento. A darne notizia, sui social, è stato il responsabile dello stesso centro, Ciro Corona, che scrive: “Non sappiamo ancora l’entità del danno né quali possano essere le motivazioni di un atto incendiario gratuito, sta di fatto che l’incendio è di natura dolosa“.
“Non saranno le fiamme a spegnere le energie che porteranno al riscatto dell’Officina, ne’ con le fiamme riuscirete a spegnere l’entusiasmo. L’abbiamo ricostruita una volta, da soli, lo rifaremo oggi con una rete nazionale alle spalle“, aggiunge Corona.
This post was published on Ago 20, 2021 11:11
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…