“Bisogna ripartire subito. E’ passato un anno da quell’evento storico dell’abbattimento della Vela verde dove nulla era scontato. Grazie alla tenacia e alle mobilitazioni continue del popolo delle Vele siamo riuscito a raggiungere questo straordinario risultato“. Lo affermano una nota il comitato Vele di Scampia, formato dagli abitanti degli alloggi popolari nell’anniversario dell’abbattimento della Vela Verde.
“Mentre tutto andava nel verso giusto – proseguono – esplode la pandemia che ferma il mondo e blocca anche il cantiere delle vele. Capiamo le difficoltà dove la pandemia ha messo in ginocchio il paese soprattutto sulla questione economica e sociale. Da quando e scoppiata la prima epidemia il cantiere delle vele e chiuso da circa 8 mesi non possiamo più attendere, chiediamo subito la ripresa del cantiere, non possiamo più perdere tempo, c’è ancora tanto da fare. Su quel suolo dove si è abbattuto il mostro di cemento dovranno sorgere i nuovi alloggi dignitosi per chi attende ancora nei carceri speciali“.
This post was published on Mar 1, 2021 17:06
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…