Accelerazione per il completamento delle metropolitane, ma anche abbattimento della prima Vela di Scampia entro l’estate, interventi di valorizzazione culturale e maggior decoro urbano grazie a nuove installazioni per la raccolta di rifiuti. Sono alcuni dei punti affrontati nel corso del Tavolo in Prefettura a Napoli dal neo ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti e il sindaco partenopeo Luigi de Magistris.
“Abbiamo fatto il punto sullo stato di attuazione degli interventi del Patto per Napoli, alcuni dei quali sono già partiti mentre altri dovranno accelerare e completarsi, penso alle linee della metropolitana essenziali per la mobilità e la qualità della vita dei cittadini, ma anche agli interventi di valorizzazione culturale, in alcuni casi collegati con le metropolitane come il progetto del parco archeologico Linea 1 Municipio”, ha detto il titolare del dicastero per il Sud al termine del faccia a faccia, incontrando i giornalisti. Tra gli obiettivi prioritari da realizzare “nuove installazioni che consentono un miglioramento del decoro urbano”, in materia di rifiuti e l’abbattimento, a giugno prossimo, della prima delle Vele di Scampia. “Vogliamo dare segnali concreti di intervento e di riqualificazione urbana in tempi rapidi”, ha spiegato il ministro. Per de Magistris, invece, “è un risultato storico che possano raggiungere l’obiettivo dell’abbattimento della prima Vela insieme lo Stato centrale e il governo locale”.
This post was published on Gen 14, 2017 12:57
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…