“E’ stata una vittoria ottenuta con pazienza, non ci siamo innervositi dopo il primo tempo ed alla fine abbiamo raccolto il successo giusto”. Maurizio Sarri analizza il match contro l’Udinese ed anche i due punti ripresi sulla Roma per il secondo posto.
“Stasera giocavamo contro un avversario in salute. Lo sapevamo e siamo stati bravi a tenere sempre la gara in mano per cercare poi l’affondo buono. Forse ci è mancato quel pizzico di cattiveria nell’approccio alla partita, ma poi la squadra ha giocato sui ritmi giusti”.
“La classifica adesso conta poco e, comunque, la Roma è davanti a noi. Bisogna pensare alle nostre prestazioni e concentraci su una partita per volta. Nessun calcolo ma solamente cercare di ottenere il massimo attraverso il nostro gioco”.
“Ho un gruppo fantastico che si mette a disposizione con grande generosità. Vedo che la squadra sta crescendo in maturità e personalità e questo mi dà grande fiducia anche per il futuro. Ho notato anche una eccellente condizione fisica di molti elementi e l’obiettivo è mantenere questa forma fino a maggio”.
“Dobbiamo ancora migliorare, questo è ovvio, ma i progressi che evidenziano i ragazzi sono notevoli. Anche questa sera sono riusciti a vincere con carattere e qualità soprattutto nel secondo tempo. Sono due partite che non subìamo gol. Questa è la strada da seguire. Onestamente non so se saremo mai la miglior difesa del campionato un giorno, ma l’equilibrio è quello che dobbiamo perseguire. Non so se esista una ricetta precisa per poter vincere. So solo che ho preso il Napoli che aveva chiuso l’anno prima a 64 punti e che l’anno scorso ne ha fatto oltre 80. In questa stagione siamo già a 75. E’ la nostra mentalità e la nostra filosofia perchè questa squadra si diverte e fa divertire…”
Fonte sscnapoli.it
This post was published on Apr 16, 2017 12:37
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…