Sarri: “Vittoria meritata e importante. Bel gioco modo migliore per raggiungere la vittoria”

La vittoria di stasera è stata meritata ed importante. La squadra ha risposto alla grande. La sfida con la Juve non ci ha stravolto come delusione, ma anzi ci ha dato maggiore benzina ed energia”. Maurizo Sarri commenta il successo all’Olimpico anche con il retaggio delle due partite contro la Juventus in settimana.

Aver messo sotto la Juventus come gioco è un motivo di orgoglio che ci ha conferito orgoglio e consapevolezza. I ragazzi stasera avevano una grande carica nervosa che è stata espressa in campo sin dal primo minuto”.

“Ero sicuro della reazione della squadra, abbiamo una identità di gioco molto forte e questo ci dà certezze anche in futuro. Siamo vicini al salto di qualità ed il percorso di crescita per me si vedrà ancor di più il prossimo anno con il recupero pieno di giocatori quali Milik, che credo possa essere la rivelazione della prossima stagione”.

“Io credo che il bel gioco non sia opposto alla vittoria, ma anzi sia il modo più concreto di vincere per una squadra dalle nostre caratteristiche. Sicuramente dobbiamo crescere sotto il profilo dell’esperienza perchè siamo una squadra che ha bisogno sempre di comandare il gioco, altrimenti si rischia di andare in difficoltà in pochi minuti”.

“Sono fiducioso del gruppo e del nostro progetto. Adesso, dopo questa vittoria importante e meritata, dobbiamo cercare di fare il massimo dei punti per provare ad attaccare il secondo posto. Nel girone di ritorno abbiamo fatto gli stessi punti della Juventus e questo significa che possiamo arrivare in alto se continuiamo su questa strada e con questo ritmo”.

fonte sscnapoli.it

This post was published on Apr 10, 2017 0:45

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

7 ore ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

11 ore ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

14 ore ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

1 giorno ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

1 giorno ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

1 giorno ago