“L’ho proposto io stesso a Papa Francesco, che ha accolto questa mia richiesta. Durante il Giubileo, la pizza di ‘o Zì Aniello di Lettere sarà donata ai poveri”. Ad annunciarlo è lo stesso maestro pizzaiolo Vincenzo Staiano, dopo aver preparato la cena di gala per Papa Francesco e i 1500 invitati alla Festa della Gendarmeria Vaticana.
“Da dicembre, per l’intero anno giubilare, – prosegue Staiano – un martedì al mese lo dedicheremo ai poveri che si servono alla mensa del Vaticano gestita dalle suore di madre Teresa di Calcutta dove allestiremo una pizzeria e prepareremo noi la cena. È una grande emozione per noi, dopo aver fatto gustare la nostra pizza al Papa, adesso potremo servirla anche ai suoi poveri”.
La pizzeria ‘o Zì Aniello, quindi, ha regalato un forno a legna alle suore e, una volta al mese, si recherà a Roma per cucinare.
“La pizza – conclude – è il piatto povero per eccellenza, è diffusa e conosciuta in tutto il mondo e ha una funzione sociale importantissima, a partire dai più giovani. Davanti ad una pizza siamo tutti uguali ed è un pasto accessibile praticamente a tutti: con 5 euro a persona si riesce a cenare un’ottima pizza con una bibita”.
This post was published on Ott 7, 2015 15:51
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…