Categories: Costume e Società

Sara Daniele rompe il silenzio “Brindo a chi amava mio padre”

Rompe il silenzio Sara Daniele. E lo fa nel modo più accorato e sincero possibile. Forte. Come solo l’amore di una figlia per un padre sa e può essere. Per farlo, si affida al social network Instagram. Per attaccare tutti coloro che, a più di un mese dalla scomparsa di Pino, continuano a non dar pace al dolore della sua famiglia. Un brindisi fatto da Sara a chi ha amato e ama ancora suo padre. A Napoli. Alla sua famiglia. All’amore senza fine dei suoi genitori. Ma anche a chi, tramite la macchina del fango, continua a non onorare la memoria di un figlio di questa città come era e sempre resterà Pino Daniele.

Attraverso Instagram, Sara Daniele ricorda suo padre e ne difende la memoria

“E’ da più di un mese che mi trattengo nell’esprimere il mio parere, e adesso parlo: Vorrei proporre un brindisi a coloro che ci vogliono male, a coloro che sfruttano il nome di mio padre per farsi notare, a coloro che pur di parlare male pubblicano stronzate, in speranza che vengano notate. Per alcuni era Pino Daniele, per altri era Pino, e per me era papá. Dopo la sua morte si sono dette cose che non mi sono piaciute, atteggiamenti che potevano essere evitati. Riguardo al fatto che poteva essere salvato, sicuramente la maniera in cui la situazione e’ stata gestita poteva essere diversa. Brindo soprattutto a coloro che ci hanno sostenuto e dimostrato affetto, brindo a Napoli. Ed in conclusione, brindo a coloro che infangano l’amore che c’e’ stato tra i miei genitori. Ripeto: per noi era, lo e’, e rimarrá un amoresenzafine. E soprattutto brindo a mio padre, a cui non sarebbe piaciuto il modo in cui il suo lutto e’ stato affrontato, e che adesso sa la veritá”. Questo è il messaggio della ragazza sul suo account ufficiale Instagram.

Un grido fatto di parole forti, precise. Decise. L’auspicio di Sara e di tutti coloro che hanno amato Pino Daniele, è che siano colte e recepite. Accettate. E’ arrivato il momento del silenzio. Un silenzio che potrà essere interrotto solo dalla musica di Pino. Quella si, resterà per sempre. Quella si, è il modo migliore per ricordarlo.

This post was published on Feb 26, 2015 11:41

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

13 secondi ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

16 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

16 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

16 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

22 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

1 giorno ago