Dopo i successi delle tappe di Torino e Novara SANTACHIARA torna sui palchi Campani per esibirsi dal vivo a Napoli presso il Mamamu Bar in pieno centro storico (successivamente a Torre del greco, Pomigliano d’arco e Avellino) per presentare i nuovi brani del prossimo album che vedrà la luce nei primi mesi del 2025.
Il cantautore, di origine napoletane, nei giorni scorsi ha iniziato il suo viaggio dal vivo per la Penisola grazie a un tour prodotto da Suonivisioni records sostenuto dal MiC e SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
L’artista promette di live set capaci di coinvolgere il pubblico con concerti molto empatici dove la condivisione emotiva tra lui e il pubblico tocca corde intime e universali.
Luigi Picone, in arte Santachiara, canta e suona la chitarra e con lui on stage troviamo alla Stefano Juno al basso e sequenze e Mirko Di Donna Di Donna alla batteria.
SANTACHIARA, nato ad Alberobello e cresciuto tra Spoleto e Siracusa, vive a Napoli. Figlio di artisti di strada, la sua formazione musicale è segnata da un percorso on the road che lo ha portato a vivere l’arte fin dall’infanzia. Il suo nome d’arte è un omaggio al quartiere Santa Chiara, simbolo del centro storico di Napoli, dove ha assorbito le influenze culturali che caratterizzano la città partenopea. Questa matrice multiculturale e la sua sensibilità autoriale emergono chiaramente nelle sue composizioni, che spaziano tra l’urban, folk, elettronica e cantautorato.
Questo tour rappresenta una tappa fondamentale nel percorso artistico di SANTACHIARA: in ogni concerto porterà nuova musica non ancora pubblicata condividendo con il pubblico il mood del nuovo album, con la musica live che diventa strumento di ricerca, sperimentazione e condivisione umorale.
Il tour italiano di SANTACHIARA continuerà a Ceglie (Br),Vasto (CH), Andria, Parma e si concluderà a Roma.
ASCOLTA SANTACHIARA su SPOTIFY GUARDA I VIDEO SU YOUTUBE
Contatti
https://www.instagram.com/
Con il sostegno del MiC e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”
This post was published on Ott 30, 2024 15:04
Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…
C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…