L’astronauta Samantha Cristoforetti riceve il Premio Civitas. Sarà quindi proprio la donna europea che ha trascorso più tempo nello spazio in un singolo volo (200 giorni), la “testimonial nel mondo delle bellezze paesaggistiche e culturali di Pozzuoli” per il 2015. La premiazione avrà luogo il 4 ottobre a Pozzuoli.
“Il legame tra Samantha Cristoforetti e Pozzuoli è molto forte – afferma il fondatore del Premio Civitas, Paolo Lubrano – abbiamo deciso di premiare ‘Astrosamantha‘ per diverse esperienze che la legano alla nostra terra vulcanica. All’Accademia Aeronautica di Pozzuoli e a Napoli, in particolare alla Federico II, la Cristoforetti ha, infatti, trascorso anni formativi fondamentali, dal 2001 al 2005, diventando ufficiale del ruolo navigante normale e conseguendo la laurea in Scienze aeronautiche all’ateneo partenopeo. Una formazione che le ha permesso di diventare il mito assoluto che è oggi, anche per le giovani generazioni“.
This post was published on Set 25, 2015 13:27
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…