Questo 2 giugno, giorno in cui si festeggia la Festa della Repubblica e l’apertura al pubblico della nuova stazione della metropolitana Linea 1 di Piazza Municipio, alla presenza del sindaco di Napoli si è scoperta una targa dedicata a Salvatore Renna, l’operaio 41enne di Boscoreale che ha perso la vita nel cantiere della stazione lo scorso 20 settembre 2014 precipitando da 20 metri mentre lavorava. Luigi De Magistris ha dichiarato: “Dedichiamo questa lapide a Salvatore Renna per far sì che il tempo non faccia dimenticare le tante vittime del mancato rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e sull’illegalità. Il Comune di Napoli si impegna a garantire insieme al Comune di Boscoreale una borsa di studio alle due figlie minorenni dell’operaio per contribuire alla continuità del loro percorso scolastico. I due Comuni chiedono inoltre alla nuova Giunta Regionale della Campania di istituire un fondo per i figli delle vittime di incidenti sul lavoro“.
Sulla targa dedicata allo sfortunato operaio si legge:
“La città di Napoli, in memoria e nel commosso ricordo di Salvatore Renna operaio che, in questo luogo, il 20 settembre 2014 ha tragicamente perso la vita sul lavoro, diritto fondamentale della Costituzione, pose il 2 giugno 2015, in occasione della Festa della Repubblica“.
This post was published on Giu 2, 2015 21:14
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…