Categories: Cronaca

Salvatore, accoltellato per difendere il padre: presto la svolta?

Continuano ininterrottamente da ieri le indagini per incastrare i responsabili del ferimento del giovane Salvatore Vitiello, il 26enne accoltellato per difendere il padre la scorsa notte, mentre si trovava insieme alla famiglia nei pressi della sua abitazione, in via Cedronio, zona Quartieri Spagnoli.

Accoltellato per difendere il padre: la ricostruzione dei fatti

A far scattare la rissa una lite scoppiata in seguito a una mera questione di viabilità. Salvatore e la sua famiglia non hanno saputo (o non hanno voluto) piegare la testa, né tacere davanti all’illegalità. Il padre di Salvatore ha commesso l’errore di inveire contro un teppista in motorino che, sfrecciando a tutta velocità per il vicolo, aveva quasi investito sua moglie, la madre di Salvatore. Pochi attimi dopo, il malvivente è tornato in via Cedronio insieme alla sua banda: un gruppo di giovanissimi, stando alla ricostruzione degli inquirenti, che hanno accerchiato la famiglia che ancora sostava sotto il portone di casa arrivando da entrambi i lati della strada, come in un vero e proprio agguato, per bloccare tutte le vie di fuga.

Salvatore è fuori pericolo dopo l’asportazione della milza

A quel punto è scattata la rissa. Salvatore, intervenuto per difendere il padre, è stato prima picchiato con pugni e calci; poi, mentre era a terra con il volto e il corpo tumefatti, uno dei banditi ha estratto il coltello e abbassandosi l’ha conficcato nell’addome del ragazzo, rigirandolo poi nella ferita. Un accanimento gratuito, visto che il ragazzo era già a terra, tramortito dalle botte. Salvatore, che si trova ora all’ospedale Pellegrini, ha già subito l’asportazione della milza durante un’intervento d’urgenza. Le sue condizioni sono stabili: Salvatore sembra essere ormai fuori pericolo, anche se pare che la lama abbia sfiorato anche un polmone.

Ora è caccia all’uomo: l’arresto potrebbe essere questione di ore

Sull’accaduto indaga l’ufficio prevenzione generale guidato da Michele Spina, insieme al commissariato San Ferdinando diretto da Gaetano Annunziata e alla Squadra Mobile. Gli inquirenti stanno visionando le immagini delle telecamere a circuito chiuso della zona, e a quanto pare sono vicini ad una svolta. Presto i quattro banditi potrebbero essere identificati e assicurati alla giustizia.

This post was published on Dic 29, 2014 12:33

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago