Categories: CronacaFocus

Salerno, uccide il padre della fidanzata per una banale lite

La vittima è Eugenio Tura De Marco, sessantenne che lavorava come carrozziere. Il corpo privo di vita è stato trovato all’interno della sua abitazione in piazza D’Aiello, nel Rione Fornelle, nel centro storico di Salerno. Il suo carnefice è Luca Gentile, di anni 21, fidanzato della figlia, che lavora per una ditta di traslochi. Ad allertare i carabinieri è stata la figlia, preoccupata del fatto che il padre non rispondeva né al citofono né ai diversi messaggi su whatsapp, nonostante la luce accesa in casa.

I carabinieri del Nucleo Radiomobile, una volta entrati nell’abitazione, hanno trovato l’uomo a terra privo di vita. Sono poi intervenuti anche il personale del Nucleo investigativo del Reparto operativo del Comando provinciale, quello della Sezione investigazioni scientifiche ed il pm di turno. In un primo momento si era ipotizzato un malore, dato che non c’erano molte tracce di sangue. Il medico legale ha poi evidenziato due profonde ferite da taglio, al torace e sul dorso.

Il giovane Luca Gentile è stato tra i primi ad essere interrogato come persona informata sui fatti. La sua versione però non ha convinto i militari, che gli hanno anche rilevato sui suoi abiti evidenti tracce di sangue, compatibili con il delitto. Il giovane è poi crollato raccontando tutto nei minimi dettagli. Si era recato a casa della vittima e, dopo l’ennesima lite, l’aveva colpito mortalmente con un coltello che si era portato da casa e che poi avrebbe gettano nel fiume. Un omicidio nato dunque dai forti contrasti personali che avevano i due.

La figlia urla il suo dolore su Facebook

“Papà sarai sempre la nostra gioia nei cuori ti amo, vita mia sempre. Ora che ti ho perso sto capendo di non avere più nulla”. Queste le parole scritte dalla figlia, qualche ora dopo l’arresto del fidanzato. La loro relazione era nata circa un mese fa. Il padre era anche nonno, in quanto la figlia aveva già una figlia avuta da una precedente relazione. Tutto il Rione Fornelle di Salerno è in lutto.

This post was published on Feb 22, 2016 12:50

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

5 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

6 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

6 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

7 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

13 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

13 ore ago