La città di Salerno diventerà per tre giorni capitale del fumetto, dell’animazione e della fantasia grazie alla settima edizione del FantaExpo, il festival in programma dal 6 al 9 settembre al parco dell’Irno. “Siamo davvero felici – ha detto il presidente Angelo Recupito – del lavoro che stiamo portando avanti per il FantaExpo 2018. Il programma sta prendendo sempre più corpo e a breve annunceremo anche i dettagli delle mostre in agenda e che apriranno quella che si preannuncia un’edizione indimenticabile”.
Confermata, anche quest’anno, la presenza della squadra di Casa Surace, la casa di produzione che, con i suoi video ironici e divertenti, continua a spopolare sul web. Tra gli ospiti della settima edizione anche il rapper Nitro che si esibirà in concerto l’8 settembre. Diversi, inoltre, gli youtubers che parteciperanno alla rassegna: The Pruld, Domenico Guastafierro (alias Cavernadiplatone), RT poop e Cydonia. Al FantaExpo ci sarà anche Don Alemanno, al secolo Alessandro Mereu, cantante, fumettista e blogger. Tanti i disegnatori che parteciperanno alla mostra, a partire da Marek Madej, illustratore e concept artist di Varsavia.
Prevista anche la partecipazione di Cyarin, nota illustratrice del web, che ha conquistato il popolo di internet con il suo stile particolare. Lo spot della settima edizione del FantaExpo, inoltre, ha visto la partecipazione del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli che, sottolineano gli organizzatori, ha sempre creduto in questa manifestazione e che ora con simpatia e disponibilità ha preso parte al video. Lo spot è stato doppiato da Pietro Ubaldi che anche quest’anno parteciperà al FantaExpo e condurrà il Cosplay Contest.
This post was published on Ago 18, 2018 15:07
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…