Eventi

Salerno Boat Show, partita la quinta stagione

Cento espositori, 150 imbarcazioni e oltre 80 marchi nautici: sono i numeri della quinta edizione del Salerno Boat Show, che si svolge a Marina d’Arechi dal 2 al 10 ottobre.

La manifestazione salernitana costituisce ormai un punto di riferimento per il settore della nautica italiana e in particolare per quella del centro-sud che da sola rappresenta il 40 per cento del mercato nazionale.

All’inaugurazione della rassegna è intervenuto il Presidente della Regione Campania, De Luca, con il Presidente di Marina d’Arechi, Agostino Gallozzi e il Presidente di Confindustria Nautica, Saverio Cecchi, assieme al Presidente di Confindustria Salerno, Antonio Ferraioli, al Presidente di Unioncamere e Camera di Commercio di Salerno, Andrea Prete, al Presidente di Assonautica Italiana, Giovanni Acampora e al Presidente di Assomarinas, Roberto Perocchio.

“Il Salerno Boat show – ha detto il Presidente De Luca – è una splendida iniziativa. L’esempio di un altro Sud, che fa e che realizza. Oggi è una bella giornata, grazie a un evento che è cresciuto e crescerà ancora di più. Qualche anno fa era un atto di coraggio, oggi è una realtà che simbolicamente rappresenta l’inizio vero della ripresa del nostro Paese dopo il Covid”. “Oggi – ha osservato il Presidente di Marina d’Arechi, Agostino Gallozzi – rinnoviamo il patto per lo sviluppo con l’intera filiera della nautica e di tutte le istituzioni, che stringemmo nel 2014. quanto stavamo uscendo da una crisi difficile per tutti. Oggi come allora usciamo da una crisi difficile, che ci spinge a voler fare meglio e di più. La nautica mette insieme i due pilastri della nostra economia: produzione e turismo. E il turismo del mare è quello che più calza alla bellezza delle nostre coste, campane e italiane”.

“Secondo i dati del nostro rapporto “La nautica in cifre” – ha spiegato Saverio Cecchi – nel 2021 cresceremo del 24%. E lo faremo perché siamo i migliori. Marina d’Arechi ne è la testimonianza. Perché non basta essere bravi, bisogna essere i migliori. Questo diventerà il primo porto del Mediterraneo, grazie alla famiglia Gallozzi e al presidente De Luca. Perché sapete creare ricchezza e posti di lavoro”. (Ansa)

This post was published on Ott 5, 2021 9:06

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Monte di Procida, Nicola Giampaolo presenta il libro “Il martirio di Aldo Moro”

Presso il complesso “Al Chiar di Luna” a Monte di Procida giovedì 9 maggio alle…

1 giorno ago

“A casa io e te”: disagio sociale e speranza nel nuovo romanzo di Alfredo Carosella

23 novembre 1980, una data memorabile per milioni di persone, una data tragicamente passata alla…

1 giorno ago

Oceanus sceglie Salerno per la prima tappa della campagna “Una ricetta per salvare il mare”

Si chiude a Salerno la prima tappa della 15° edizione della campagna “Una ricetta per salvare…

1 giorno ago

“Maggio di Pizzofalcone”, al via la prima edizione

Prima edizione del Maggio di Pizzofalcone, passeggiate alla scoperta del territorio, ideato e organizzato dalla…

2 giorni ago

L’8 maggio numero speciale di ‘Topolino’ dedicato alla Reggia di Caserta

L'8 maggio esce in edicola il numero di Topolino che ospita la storia a fumetti…

2 giorni ago

Il caffè simbolo di Napoli, una due giorni per celebrarlo

Non c'è giornata dei napoletani che non inizi con un caffè: che sia tradizionale, macchiato,…

2 giorni ago