Categories: Cronaca

Sal Da Vinci al matrimonio della figlia del boss Marco Mariano: “Sono tranquillo, credo nella giustizia”

Sal Da Vinci ha cantato al matrimonio della figlia del boss Marco Mariano. L’evento, che risale a cinque anni fa, è tra gli episodi citati negli atti dell’inchiesta sulla camorra di Napoli. Subito dopo la cerimonia, svoltasi nella chiesa di San Ferdinando e la scorribanda in motorino del boss per i vicoli dei Quartieri Spagnoli, il ricevimento in un ristorante di Pozzuoli, con l’esibizione di alcuni cantanti, come il figlio di Mario Merola e Sal Da Vinci.
Gli inquirenti hanno concentrato la propria attenzione su ciò che è avvenuto dopo la funzione (gli sposi non sono indagati). Il ricevimento si è tenuto nel ristorante Villa delle Ninfe, a Pozzuoli. “E lì – si legge nella richiesta di custodia avanzata dal pm al gip – come nelle grottesche scene dei film sulla camorra napoletana, sul palco si alternano diversi cantanti“.

Sal Da Vinci: “Non ricordo questo episodio, sono passati cinque anni”

Il figlio di Mario Merola, Francesco, “ringrazia pubblicamente la famiglia Mariano per essere stato invitato“, ma non è il solo a cantare alle nozze delle figlia del boss Mariano. Presenti anche Tony Colombo, Mauro Nardi e Sal Da Vinci, il quale ha dichiarato a Repubblica: “Non ricordo questo episodio, sono passati cinque anni, ma sono tranquillo perché sono una persona limpida che non ha scheletri nell’armadio. Credo nella giustizia, la magistratura faccia pure tutte le indagini. All’epoca avevo un impresario, sono un artista e se mi chiamano per esibirmi in un locale pubblico, dotato di tutte le autorizzazioni, ci vado. E se mi chiedono di scattare una foto, certo non mi faccio mostrare la carta d’identità“.

This post was published on Set 23, 2015 16:17

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

La Malvin a Faenza, coach Gandini ci prova: “Partita vera, servono attenzione e solidità”

Riparte dal PalaCattani di Faenza il campionato della Malvin, che domenica sarà ospite della Tema Sinergie nella prima di due ravvicinatissime trasferte…

7 ore ago

Veni, Vidi, Hercvlanevm

Virtual Reality Experience La storia si vive, non si guarda: al Parco Archeologico di Ercolano…

12 ore ago

Made in Italy: Lepre (Oroitaly), “Fiscalità di vantaggio legata all’export per battere la concorrenza sleale”

Una riforma fiscale che premi chi porta l’eccellenza italiana nel mondo. È questa la proposta…

13 ore ago

Terra dei Fuochi, riunione a Palazzo Chigi: oltre 1.000 attività controllate nel 2025

Ottava cabina di regia sulle bonifiche e il contrasto agli sversamenti illeciti. Sanzioni per oltre…

14 ore ago

Premio Annalisa Durante 2026, tre giorni di celebrazioni a Napoli

Dal 18 al 20 febbraio la VII edizione del premio nazionale “Leggersi dentro – Tu,…

1 giorno ago

“Il caso di Alessandro e Maria” al Teatro Serra: l’eterno Gaber torna in scena a Napoli con Giacomo Casaula e Laura Cascio

Dal 20 al 22 febbraio a Fuorigrotta la commedia di Giorgio Gaber e Sandro Luporini…

1 giorno ago