Domani, sabato 22 ottobre 2016, presentazione di questa stupenda antologia che racconta Napoli nelle canzoni (antiche e moderne, dalla tradizione classica al contemporaneo rap) in solo cento parole. A collaborare cento e più scrittori, musicisti, artisti e giornalisti.
La presentazione si terrà il giorno sabato 22 ottobre, ore 11,30, Napoli Museo Pan, via dei Mille 60 – Sala Di Stefano, nell’ambito della programmazione dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.
Modera l’evento Marilicia Salvia, il Mattino. Presenti Nino Daniele, Assessore alla Cultura del Comune di Napoli; Vincenza Alfano, curatrice del volume. Letture di Gianluca Masone. Interventi musicali di Lino Blandizzi, Carolina Dello Iacono, Federico Flugi Aka Tueff, Antonello Grande, Daniela Del Monaco, Mino Remoli e Luca Signorini.
Napoli in cento parole
Napoli a tavola in cento parole
Vincenza Alfano è nata e vive a Napoli. Scrittrice, giornalista, insegnante. Promuove importanti iniziative culturali, non solo a Napoli. Conduce l’”Officina delle parole” laboratorio di scrittura creativa. È curatrice dell’antologia Napoli in cento parole (Giulio Perrone Editore, 2014), Napoli a tavola in cento parole (Giulio Perrone Editore, 2015), L’alfabeto della scrittura (L’Erudita, 2016). Ha pubblicato i romanzi Via da lì (Boopen Led 2009), Fiction (Photocity edizioni 2011), L’Unica ragione (Homo Scrivens 2012) e il saggio A Napoli con Maurizio de Giovanni (Giulio Perrone Editore, 2015). Balla solo per me (Giulio Perrone Editore, 2016) è il suo ultimo romanzo.
This post was published on Ott 21, 2016 14:02
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…