Visite mediche gratuite per residenti e turisti a Pompei (Napoli) per iniziativa del Rotary Club, presieduto da Antonio Fogliame, sul tema della ‘Prevenzione del rischio cardiovascolare globale’. Si tratta di una delle tappe del progetto che punta sulla prevenzione. Dopo il glaucoma, la sordità, il tumore della prostata, la patologia tiroidea, la prevenzione del rischio cardiovascolare globale precede le iniziative per la prevenzione del tumore della pelle, il prossimo 2 aprile e quella per la prevenzione della malattia cerebro vascolare il 14 maggio.
Le visite, in programma di domenica, si svolgono in piazza Bartolo Longo a Pompei. “La letteratura medica mondiale – dice il dottor Antonio Fogliame – ha ormai sancito che il primo punto di una corretta condotta terapeutica è la prevenzione, in quanto essa porta spesso a una diagnosi precoce delle patologie che affliggono l’umanità con il risultato di una risoluzione, il più delle volte positiva, da un punto di vista prognostico“.Di qui le iniziative delle ‘Domeniche della Salute‘ con, dice Fogliame, “specialisti volontari di vari settori che offrono gratuitamente la loro professionalità per eseguire uno screening di malattie molto diffuse“.
This post was published on Mar 5, 2017 15:15
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…