di Giuliana Gugliotti
“L’azienda per alcuni è un inferno, ma a volte può trasformarsi anche in un luogo di riscatto”. Con queste parole Francesco Perillo descrive il suo ultimo libro, “Romanzo aziendale“, scritto a quattro mani con Francesca Bruja, pseudonimo di una misteriosa scrittrice, per raccontare la scottante realtà – una realtà poco indagata, ma quanto mai attuale – della vita aziendale. Ieri la presentazione alla Feltrinelli di piazza dei Martiri alla presenza di Antonello Perillo, fratello dello scrittore e caporedattore Rai Napoli, esempio di “giornalista – manager”, e dello scrittore Maurizio De Giovanni, reduce dal successo di “Buio”.
GUARDA IL VIDEO:
Demansionamenti, crisi, scandali e corruzione. Sullo sfondo di un’azienda, realtà quanto mai viva e cangiante, che crolla, si incrociano storie, sentimenti e drammi di persone vere, quelle che muovono realmente le imprese. Un romanzo che ricorda proprio questo, la centralità delle persone nella gestione aziendale, e che, nella sua crudezza, apre anche le porte a una speranza di rinascita centrata proprio sulle capacità, sulle risorse e sul cuore degli individui.
7 febbraio 2014
This post was published on Feb 7, 2014 17:34
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…