“Non finisce così”. Sembra proprio un avvertimento, quello lanciato sottoforma di coro da stadio dai tifosi partenopei ai loro acerrimi nemici romanisti. Una rivalità, quella tra le tifoserie di Napoli e Roma, che ancora subisce le conseguenze della tragica morte di Ciro Esposito, il tifoso napoletano ucciso in seguito agli scontri dell’Olimpico durante la finale di Coppa Italia da parte di alcuni tifosi romanisti capeggiati dall’ultrà Daniele De Santis.
Appena due giorni fa aveva destato scalpore una scritta apparsa davanti all’Olimpico che inneggiava proprio a “Gastone” De Santis; oggi invece a tenere alto lo stato di allerta è l’apparizione online di questo video, apparso su Calcio Napoli 24, in cui un gruppo di tifosi napoletani, poco prima dell’inizio della partita Athletic Bilbao – Napoli, intona un coro dedicato a Ciro Esposito che promette vendetta.
“Ciro vive con noi” dice il ritornello, ma a destare preoccupazione è la frase conclusiva del coro intonato dai tifosi partenopei: “Non finisce così” è l’avvertimento rivolto ai romanisti. E cresce l’ansia in attesa della prima partita Napoli – Roma, che si disputerà al San Paolo il prossimo 2 novembre.
This post was published on Set 1, 2014 13:10
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…