Categories: Sport

Roma-Napoli 1-1, Spinazzola non basta: azzurri ancora primi ma beffati allo scadere

Un gol di Angelino in pieno recupero chiude la striscia di sette vittorie consecutive del Napoli in campionato. All’Olimpico la Roma acciuffa l’1-1 e fa un regalo all’Inter, fermata dal Milan, sempre sull’1-1, nella stracittadina del tardo pomeriggio. Rimangono quindi tre i punti di distanza tra i partenopei in vetta (54) e i nerazzurri secondi (51): gli uomini di Simone Inzaghi devono però giocare in settimana la prosecuzione della partita contro la Fiorentina. Sono invece trentuno i punti della Roma, ormai lontana dalle posizioni di vertice e più concentrata sulle coppe. Proprio per questo motivo Claudio Ranieri, a tre giorni dal quarto di finale di Coppa Italia contro il Milan, lascia inizialmente in panchina Hummels, Paredes, Pellegrini, Saelemaekers, Dybala e Dovbyk. Senza i suoi giocatori migliori, la Roma fatica ad organizzare la manovra. Il Napoli fa la partita con quasi il 60% del possesso palla e sblocca il risultato al 29′ grazie a due ex della partita.

L’ex di turno Juan Jesus mette in crisi Mancini con un lancio per l’altro ex Spinazzola, che si presenta davanti a Svilar e lo batte con un pallonetto preciso. La squadra di casa è chiamata a reagire, ma si accende solamente nel recupero con un colpo di testa di Ndicka neutralizzato da Meret. I piani della Roma si complicano al 56′ quando un infortunio ferma El Shaarawy e Kone, sostituiti da Saelemaekers e Paredes. Al 64′ Ranieri richiama anche Cristante (uscito tra i fischi) e si gioca la carta Dovbyk. La Roma alza il baricentro e sfiora il gol al 74′ con Paredes che si incarica di un calcio di punizione e con un destro a giro colpisce il palo alla sinistra di Meret. L’ora di Dybala scocca solamente all’80’, ma sono altri i protagonisti nel finale. Al 91′ Saelemaekers si sovrappone e crossa, Angelino come contro l’Eintracht ha lo spazio per calciare al volo e il risultato è lo stesso: la palla in rete e Olimpico in festa. Come il derby di Milano, anche il derby del Sole si decide nel recupero e termina 1-1.

This post was published on Feb 3, 2025 7:49

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

14 minuti ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

18 minuti ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

40 minuti ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

17 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

17 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

17 ore ago