Colpaccio del Napoli che prende Rolando dal Porto.
Il difensore centrale arriva in prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto da esercitare entro il 30 giugno e fissato a 7 milioni di euro.
Al giocatore vanno 600.000 euro più bonus per i prossimi cinque mesi con la maglia dei partenopei. Già in serata è atteso in Italia.
Rolando nell’immediato viene preso in luogo di Federico Fernandez, mandato in prestito per 6 mesi al Getafe, ma soprattutto se verrà esercitato il riscatto, sarà a quel punto l’erede di Hugo Campagnaro che a fine stagione saluterà gli azzurri visto che ha già un pre-contratto con l’Inter.
Considerato uno dei difensori più abili nel gioco aereo (è stato paragonato a Ricardo Carvalho) Rolando gioca assiduamente nella nazionale portoghese, con la quale ha conquistato il bronzo ai recenti europei e inoltre ha esperienza europea anche a livello di club avendo vinto col Porto l’Europa League 2010-2011.
Insomma nel penultimo giorno di mercato il Napoli assesta definitivamente un reparto difensivo che vede al momento come attori Campagnaro, Britos, Grava, Cannavaro, Gamberini, Uvini e appunto Rolando
Se si perfezionerà il trasferimento in tempo, e Mazzarri lo riterrà opportuno, il centrale, alto 1,90 cm potrebbe debuttare già col Catania visto che Campagnaro e Britos sono squalificati per il prossimo turno, altrimenti per quella giornata spazio al guerriero Grava.
Per ora è tutto e chissà che fino alle 18 di domani dall’Ata Hotel non arrivino altre news: in ogni i caso i tifosi possono ritenersi soddisfatti: per essere un mercato di riparazione si sono risolti problemi atavici quali un difensore d’esperienza, un attaccante d’area e un esterno sinistro.
Benvenuto Rolando! Il 31 agosto farà 28 anni, l’età di massima esplosione per un calciatore già avviato come lui e speriamo faccia tanti altri compleanni in maglia azzurra.
This post was published on Gen 30, 2013 13:21
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…