“’SignorHunt’ è l’album che ho sempre sognato di fare: libertà di pensiero ed amore per il Rap. Non c’è cosa più bella di essere apprezzati per quello che si è veramente”. Rocco Hunt racconta così il suo nuovo progetto discografico, ‘SignorHunt’, in uscita il 23 ottobre e già su iTunes, che arriva dopo il disco di platino ottenuto con ”A verità’.’SignorHunt’ è un disco di denuncia sociale, ma anche d’amore, che non grida allo scontro ma si rifà a dei valori etici e morali, cosa che da sempre contraddistingue lo stile del giovane rapper campano.
I 16 brani, tutti inediti, del nuovo album contengono importanti collaborazioni con altri grandi artisti: Clementino, J-Ax, Guè Pequeno, Neffa, Mario Biondi, Enzo Avitabile, Chiara, Speaker Cenzou, O’ Zulù, Luchè, Nazo,Zoa, Maruego e il gran ritorno di Chief. Si tratta di un disco che è insieme innovativo e classico e che raccoglie tante sfaccettature di Rocco. Non a caso la copertina ritrae ritrae appunto un Rocco a più facce, perché l’album mostra insieme il Rocco della strada, il Rocco innamorato, il Rocco che pensa al futuro, il Rocco politico, il Rocco sociale e il Rocco poeta urbano.
Il nuovo album costituisce un altro importante passo avanti nella crescita artistica del rapper salernitano, che dalla vittoria nella sezione Nuove Proposte a Sanremo con ‘Nu Juorno Buono’ è riuscito a conquistare pubblico e critica. E sembra che anche il nuovo disco abbia fatto breccia tra gli ammiratori di Rocco e non solo. ‘SignorHunt’ è stato infatti anticipato dal singolo in radio ‘Vene e vvà‘, il cui video ha già superato le 2 milioni di visualizzazioni, e dallo street video di ‘SignorHunt’, che vede la partecipazione e la regia di Maccio Capatonda. Sempre il 23 ottobre partirà da Napoli l’instore tour che vedrà Rocco impegnato in tutta Italia per incontrare i fan e firmare le copie del suo nuovo disco.
This post was published on Ott 20, 2015 13:26
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…