Sport

FIFA eNations Cup, il napoletano Rocco Guarino (guarinoJR_) conquista la nazionale italiana di calcio virtuale per i prossimi mondiali

Il mondiale di calcio virtuale, la FIFA eNations Cup di Fifa 21, sarà in programma dal 20 al 22 agosto prossimo. La nazionali che parteciperanno saranno sessanta e ogni squadra schiererà tre giocatori, due che giocheranno sulla piattaforma PlayStation 4 e uno su Xbox. In palio un montepremi da 500 mila euro.

Delle sessanta squadra solo 24 parteciperanno alla fase finale però, dove vi parteciperà di diritto la Danimarca in quanto paese ospitante della manifestazione.

Un po’ di Napoli ai prossimi mondiale virtuali di calcio grazie a Rocco Guarino

Veniamo ora ai tre giocatori che rappresenteranno l’Italia virtuale del calcio, scelti tramite un torneo online organizzato dalla FIGC. I tre selezionati sono Gianluca “Pignone” Ciliberti (per console Xbox), e Karim “Karimisbak” Rmaiti e Rocco “guarinoJR_” Guarino (per PlayStation), quest’ultimo pro player napoletano di appena 20 anni.

Rocco Guarino , attualmente al 22° posto nel ranking europeo di Fifa 21, si è qualificato superando ai quarti di finale Menny-Pacuco ed in semifinale il temibile Raffaele ‘erCaccia98Cacciapuoti, anche quest’ultimo giocatore napoletano in forze al Monza Calcio.

In finale Rocco Guarino, già con la maglia azzurra in borsa, si è sfidato contro colui che sarà il suo compagno di nazionale, Karim “Karimisbak” Rmaiti, che vincendo la finale sarà così il capitano e primo giocatore dell’Italia Virtuale di Fifa 21.

This post was published on Apr 21, 2021 10:21

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

15 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

15 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

15 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

21 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

23 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago