Sport

FIFA eNations Cup, il napoletano Rocco Guarino (guarinoJR_) conquista la nazionale italiana di calcio virtuale per i prossimi mondiali

Il mondiale di calcio virtuale, la FIFA eNations Cup di Fifa 21, sarà in programma dal 20 al 22 agosto prossimo. La nazionali che parteciperanno saranno sessanta e ogni squadra schiererà tre giocatori, due che giocheranno sulla piattaforma PlayStation 4 e uno su Xbox. In palio un montepremi da 500 mila euro.

Delle sessanta squadra solo 24 parteciperanno alla fase finale però, dove vi parteciperà di diritto la Danimarca in quanto paese ospitante della manifestazione.

Un po’ di Napoli ai prossimi mondiale virtuali di calcio grazie a Rocco Guarino

Veniamo ora ai tre giocatori che rappresenteranno l’Italia virtuale del calcio, scelti tramite un torneo online organizzato dalla FIGC. I tre selezionati sono Gianluca “Pignone” Ciliberti (per console Xbox), e Karim “Karimisbak” Rmaiti e Rocco “guarinoJR_” Guarino (per PlayStation), quest’ultimo pro player napoletano di appena 20 anni.

Rocco Guarino , attualmente al 22° posto nel ranking europeo di Fifa 21, si è qualificato superando ai quarti di finale Menny-Pacuco ed in semifinale il temibile Raffaele ‘erCaccia98Cacciapuoti, anche quest’ultimo giocatore napoletano in forze al Monza Calcio.

In finale Rocco Guarino, già con la maglia azzurra in borsa, si è sfidato contro colui che sarà il suo compagno di nazionale, Karim “Karimisbak” Rmaiti, che vincendo la finale sarà così il capitano e primo giocatore dell’Italia Virtuale di Fifa 21.

This post was published on Apr 21, 2021 10:21

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

10 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

15 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

18 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

19 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

2 giorni ago