martedì, Maggio 18, 2021
HomeGamingFIFA eNations Cup, il napoletano Rocco Guarino (guarinoJR_) conquista la nazionale italiana...

FIFA eNations Cup, il napoletano Rocco Guarino (guarinoJR_) conquista la nazionale italiana di calcio virtuale per i prossimi mondiali

Il mondiale di calcio virtuale, la FIFA eNations Cup di Fifa 21, sarà in programma dal 20 al 22 agosto prossimo. La nazionali che parteciperanno saranno sessanta e ogni squadra schiererà tre giocatori, due che giocheranno sulla piattaforma PlayStation 4 e uno su Xbox. In palio un montepremi da 500 mila euro.

Delle sessanta squadra solo 24 parteciperanno alla fase finale però, dove vi parteciperà di diritto la Danimarca in quanto paese ospitante della manifestazione.

Un po’ di Napoli ai prossimi mondiale virtuali di calcio grazie a Rocco Guarino

Veniamo ora ai tre giocatori che rappresenteranno l’Italia virtuale del calcio, scelti tramite un torneo online organizzato dalla FIGC. I tre selezionati sono Gianluca “Pignone” Ciliberti (per console Xbox), e Karim “Karimisbak” Rmaiti e Rocco “guarinoJR_” Guarino (per PlayStation), quest’ultimo pro player napoletano di appena 20 anni.

Rocco Guarino , attualmente al 22° posto nel ranking europeo di Fifa 21, si è qualificato superando ai quarti di finale Menny-Pacuco ed in semifinale il temibile Raffaele ‘erCaccia98Cacciapuoti, anche quest’ultimo giocatore napoletano in forze al Monza Calcio.

In finale Rocco Guarino, già con la maglia azzurra in borsa, si è sfidato contro colui che sarà il suo compagno di nazionale, Karim “Karimisbak” Rmaiti, che vincendo la finale sarà così il capitano e primo giocatore dell’Italia Virtuale di Fifa 21.

FIFA eNations Cup, il napoletano Rocco Guarino (guarinoJR_) conquista la nazionale italiana di calcio virtuale per i prossimi mondiali
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI