“Legalizzare non vuol dire promuovere“, lo dice Roberto Saviano, in un video-appello in favore della proposta di legge che legalizza la cannabis, diffusa durante la conferenza stampa dei promotori della proposta di legge firmata da oltre 200 parlamentari. Tale proposta prevede le legalizzazione del possesso, le legalizzazione della vendita regolamentata e il via libera alla coltivazione.
“Legalizzare – spiega lo scrittore – vuol dire regolamentare, e regolamentare vuol dire controllare“. Insomma la legalizzazione porterebbe a una più efficace lotta contro la diffusione delle sostanze stupefacenti. Nel video, Saviano riprende anche quanto esposto in un intervento pubblicato su Repubblica, in cui spiega che la legalizzazione della cannabis e il controllo del commercio da parte dello Stato “toglierebbe alle mafie e ai terroristi” il controllo di questo mercato che frutta miliardi.
This post was published on Lug 26, 2016 9:59
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…