Roberto Carlino si è laureato a 23 anni (laurea magistrale) con 110 e lode e menzione della commissione e dopo i rifiuti e le mancate possibilità di realizzare i suoi sogni in Italia, Roberto, è stato assunto alla Nasa. Il suo tirocinio di 6 mesi si è trasformato in un contratto di 3 anni che lo ha portato ad entrare nel team della missione Tess, acronimo di Transiting Exoplanet Survey Satellite e “follow-on mission” del famoso telescopio spaziale Kepler, come riportato dal Corriere del Mezzogiorno.
“Spostarsi e viaggiare – racconta – è importante. Ma la partenza dovrebbe sempre essere una scelta, mai una costrizione. L’Italia in questo ha ancora molta strada da fare, sono invece felice di constatare che Napoli inizia ad essere vista finalmente con occhi diversi. Mi è capitato di leggere alcuni articoli in cui si parlava della sua unicità e del grande afflusso di turisti“. Roberto però, nonostante l’amore per la sua città, ha intenzione di restare esattamente dove si trova “La mia vita ormai è qui, e sono felice. La mia città la porto nel cuore ma non ho alcuna intenzione di trasferirmi”. La speranza di Roberto è infatti quella di poter entrare in possesso della green card.
This post was published on Feb 25, 2016 13:17
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…