Categories: CronacaFocus

Ritrovato il “gratta e vinci” rubato a Napoli, la signora sarà pagata

La signora a cui il tabaccaio di Napoli aveva rubato il biglietto vincente del “Gratta e vinci” potrà presto esser pagata.

La signora a cui il tabaccaio di Napoli aveva rubato il biglietto vincente del ‘Gratta e vinci’ potrà presto esser pagata. A far partire la procedura sono stati i funzionari dell’Adm – Agenzia delle accise, dogane e monopoli, che hanno recuperato il tagliando dalla caserma dei carabinieri di Latina dopo il dissequestro deciso dalla Procura di Napoli.

In una nota si spiega che il direttore generale dell`Agenzia, dopo la delibera della autorità giudiziaria inquirente, ha incaricato subito il dirigente dell’Ufficio Giochi numerici e Lotterie, Stefano Saracchi, di andare nella stazione dell’Arma nel capoluogo pontino. L’acquisizione del biglietto ha portato, contestualmente, ad “autorizzare il concessionario Lotterie Nazionali Srl, all’avvio delle procedure per il pagamento del premio”, si sottolinea.

La Procura di Napoli – si spiega – ha ribadito che “le indagini non lasciano dubbi in ordine alla riconducibilità di quanto in sequestro alla persona offesa”, pertanto la signora che aveva acquistato il biglietto potrà incassare quanto le spetta.

Il direttore di Adm, Marcello Minenna, ha espresso “viva soddisfazione” per l`evoluzione positiva della vicenda. “La collaborazione istituzionale – ha ribadito Minenna – tra L`Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, i Carabinieri, e l`Autorità Giudiziaria nonché il concessionario Lotterie Nazionali Srl, ha prodotto un risultato eccellente e sono particolarmente felice per la signora napoletana, acquirente del biglietto, che in questi giorni è entrata nel cuore di tutti noi”.

This post was published on Set 23, 2021 10:38

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

“Tanti Natali”: la rassegna tra canti e spettacoli a Napoli, la città che apre le braccia

“Tanti Natali. Napoli, la città che accoglie”. Ecco il titolo di una grande rassegna di…

2 ore ago

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

1 giorno ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

2 giorni ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

2 giorni ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

2 giorni ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

3 giorni ago