Trovata in un’abitazione di Avellino una tela attribuibile a Salvator Rosa e sparita undici anni fa. A individuare e recuperare il prezioso dipinto sono stati i carabinieri di Avellino: ritrovato in una abitazione non distante dal capoluogo irpino, era stato rubato nel 2005 all’interno di una villa di Salerno.
La tela, una Madonna con Bambino, che misura 150×130, è in buono stato di conservazione e fa parte delle più importanti opere del periodo barocco napoletano di Salvator Rosa. Il proprietario dell’immobile dove dopo indagini mai fermatesi è stata ritrovata l’opera, un 56enne residente a Pagani (Salerno) è stato denunciato per ricettazione alla Procura di Avellino. I carabinieri sono adesso sulle tracce dei possibili acquirenti. Il quadro, custodito presso il Comando provinciale dei carabinieri di Avellino, verrà restituito ai legittimi proprietari dopo ulteriori e necessarie verifiche.
Fonte Ansa
This post was published on Ago 23, 2016 12:11
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…