Dal 10/06 al 18/06 si e’ svolto ad Albufeira il campionato Esba Europeo open. Al campionato hanno partecipato 114 teams , 37 femminili e 77 maschili, per un totale di 1500 atleti.
Questo campionato è stato definito open in quanto è stata aperta la partecipazione anche a squadre non europee, America, Canada, Uruguay, Brasile, Perù.
L’Italia del basket over ha partecipato numerosissima a questa manifestazione. Il movimento maggiormente rappresentativo è stato quello dei Golden Players Italia , con ben 8 squadre, 3 femminili e 5 maschili.
I Golden Players Italia hanno partecipato a questa manifestazione, grazie alla collaborazione con Crisalide Competence Centre, del prof. Mario Migliuolo e Wia Automation di Monte di Procida main sponsor del movimento,Tiware, Tugheder, Grassi Assicurazioni, XBuild – Ics 2030, Parthenogen del Prof. Maurizo Dattilo, Alida e Masterlan di Giuseppe Cannavale, Moto Shop 2000, Eutylia, Mc Medical, Salus di Sasà Della Corte, Delva, Eco Build, Pollini Autodemolizioni, Petricorse e Cds Sport di Roberto e Piero Ceruso.
I Golden Players Italia hanno gareggiato nelle categorie femminili 45, 50,60 e maschili 50, con due selezioni,55,60 65.
E’ stato un torneo tecnicamente molto valido, le partite si sono spesso concluse sul filo di lana. Le nazionali Golden Players Italia hanno ben figurato in tutte le categorie raggiungendo coma apice la conquista del titolo europeo sia nella categoria 50 maschile che in quella 60 femminile e l’argento nella 45 femminile. Per completare il magnifico percorso un giocatore della selezione 50, Alessandro Maniero , si è aggiudicato il titolo di MVP del torneo.
Oggi il movimento Golden è cresciuto in maniera esponenziale presente su tutto il territorio nazionale, con una presenza capillare su ben 8 regioni italiane Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Campania, Puglia,Sicilia, Sardegna.
L’obiettivo dei responsabili regionali è quello di incrementare sempre di più il numero dei partecipanti al movimento Golden Players Italia
Oggi il movimento Golden conta circa 4-500 atleti, che hanno militato dalla serie A alla I divisione o anche semplici appassionati, nel pieno rispetto dell’inclusività caratteristica della filosofia del gruppo.
This post was published on Giu 26, 2023 7:45
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…