Il Comune di Napoli partecipa alla campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico, “M’illumino di meno“, a cui aderiscono anche altri comuni italiani. L’iniziativa è ideata da Caterpillar di Rai Radio 2 e arriva alla sua undicesima edizione dedicata alle scuole in cui si metteranno in atto numerosissime iniziative.
Dalle 18.00 di oggi, il Comune di Napoli spegne l’illuminazione a due dei più suggestivi simboli della nostra città, di solito grandemente illuminati: Castel dell’Ovo e il Maschio Angioino. Nel corso della giornata di oggi, però, ci saranno altre iniziative legate alla campagna per il risparmio energetico: il vicesindaco Tommaso Sodano inaugurerà, alle ore 15.00, il nuovo impianto di illuminazione del tunnel di via Pigna dove il vecchio impianto elettrico è stato completamente sostituito con 1600 lampade a LED che daranno luogo ad un risparmio energetico del 70%.
This post was published on Feb 13, 2015 13:34
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…