I lavori per ripristinare e valorizzare il cosiddetto tram del mare proseguono. In particolare, questa fase di lavori interesserà un primo tratto di via Giordano Bruno, compreso tra piazza Sannazzaro e via Tommaso Campanella, per l’esecuzione dei quali è necessaria l’istituzione di un particolare dispositivo di traffico:
- divieto di transito veicolare nel tratto di via Giordano Bruno, compreso tra piazza Sannazzaro e via Tommaso Campanella
- senso unico di marcia nel tratto di via Giordano Bruno compreso tra via Tommaso Campanella e via Ferdinando Galiani;
- senso unico di marcia in via Riviera di Chiaia nel tratto compreso tra via Ferdinando Galiani e via Giambattista Pergolesi.
Per quanto riguarda il percorso delle linee bus, i mezzi diretti verso Fuorigrotta e/o Posillipo saranno deviati su via Piedigrotta, mentre i bus provenienti da Posillipo e/o Fuorigrotta saranno deviati su via Caracciolo e, in piazza della Repubblica, riprenderanno il regolare percorso in Riviera di Chiaia in direzione piazza Vittoria. Pertanto saranno temporaneamente istituite fermate provvisorie.
Si ricorda che complessivamente i lavori di valorizzazione e ripristino della linea tranviaria prevedono la posa di un materassino antivibrante sottostante le traverse ormai deteriorate, che consentirà di ridurre le attuali fastidiose vibrazioni.
“Il ripristino ed estensione del tram del mare rappresenta un importante traguardo di mobilità sostenibile per cittadini e turisti complementare al sistema delle metropolitane – ha ricordato l’Assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza – anche se la fase di cantiere crea situazioni di inevitabile disagio”.
This post was published on Apr 17, 2025 15:34
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…