Categories: CronacaPrimo piano

Rione Traiano: Inaugurata l’aiuola in memoria di Davide Bifolco

Davide Bifolco torna a vivere e lo fa attraverso una aiuola. Il sindaco Luigi de Magistris, alla presenza dei familiari del ragazzo, del presidente della municipalità Maurizio Lezzi, del comandante dei vigli urbani Ciro Esposito e di tanti cittadini, ha inaugurato oggi l’aiuola dedicata a Davide Bifolco, tragicamente morto a causa del colpo di pistola sparatogli contro da un carabinieri per cause ancora in via di accertamento.

Il sindaco di Napoli: “l’ulivo è un segno di speranza e un simbolo di rinascita per tutta Napoli”

“Un ulivo è un segno di speranza – ha dichiarato Luigi de Magistris – la speranza che a Napoli possa esserci una occasione di riscatto e di rinascita attraverso il rispetto reciproco. E’ bello – continua il primo cittadino – che oggi ci siano qui esponenti delle istituzioni e familiari uniti nel ricordo di una giovane vita strappata”. Da più parti si è levato l’appello al governo affinchè non dimentichi le periferie delle grandi città: “Noi come municipalità – dichiara il presidente Lezzi – siamo e saremo vicini a chi vuole fare legalità sul territorio. In questo senso siamo vicini all’iniziativa dei familiari di Davide che hanno annunciato la nascita della nuova associazione dedicata proprio al tema della legalità sul territorio del Rione Traiano e, in generale, su tutta la città».

La commozione di mamma Flora: “tutto quello che si fa per me è inutile, io vorrei solo riabbracciare mio figlio”

Commozione tra i presenti. La signora Flora, mamma di Davide, non è riuscita a trattenere le lacrime al momento della piantumazione dell’olivo in memoria di suo figlio, morto a 17 anni. “Tutto quello che io vorrei – dichiara affranta la signora Flora – è poter di nuovo abbracciare mio figlio. Vorrei toccarlo e stringerlo forte perché mi manca tanto. Tutto quello che si fa – conclude interrotta dalla commozione – per me è niente”.

This post was published on Nov 18, 2014 18:57

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

12 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

13 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

13 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

15 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

20 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

20 ore ago