Comincia con l’apertura del cantiere della libreria Mazzei l’iniziativa per la ristrutturazione e il rilancio di Port’Alba, storica stradina di Napoli delle librerie con i volumi nuovi e i testi usati, lanciata dal quotidiano Il Mattino.
Il grande locale che era di Guida è stato acquistato dai proprietari delle librerie Mazzei che sono in altre zone di Napoli da San Pietro a Majella a San Biagio dei Librai.
“Apriremo in primavera – spiega Francesca Mazzei, giovane membro della famiglia – Il Comune ci ha aiutato e ci prepariamo facendo i lavori”.
La libreria si chiamerà “Saletta rossa” e sarà “una libreria – aggiunge- tra innovazione e tradizione. Ci sarà un game center sui giochi culturali, una sala per le iniziative, ma anche esposizioni di arte contemporanea. Una delle prime mostre sarà su Totó di cui siamo casa editrice per i discendenti ed esporremo suoi oggetti personali, abbigliamento, fotografie e scritti”.
La libreria si aspetta anche una ristrutturazione definitiva dell’arco che dà storicamente accesso alla Napoli antica: “E’ importante- sottolinea Mazzei – il lavoro delle istituzioni su Arco Port’Alba, è importante per la sicurezza tra gli alunni delle scuole e i turisti che qui sono migliaia sempre”.
This post was published on Nov 18, 2023 11:21
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…