Comincia con l’apertura del cantiere della libreria Mazzei l’iniziativa per la ristrutturazione e il rilancio di Port’Alba, storica stradina di Napoli delle librerie con i volumi nuovi e i testi usati, lanciata dal quotidiano Il Mattino.
Il grande locale che era di Guida è stato acquistato dai proprietari delle librerie Mazzei che sono in altre zone di Napoli da San Pietro a Majella a San Biagio dei Librai.
“Apriremo in primavera – spiega Francesca Mazzei, giovane membro della famiglia – Il Comune ci ha aiutato e ci prepariamo facendo i lavori”.
La libreria si chiamerà “Saletta rossa” e sarà “una libreria – aggiunge- tra innovazione e tradizione. Ci sarà un game center sui giochi culturali, una sala per le iniziative, ma anche esposizioni di arte contemporanea. Una delle prime mostre sarà su Totó di cui siamo casa editrice per i discendenti ed esporremo suoi oggetti personali, abbigliamento, fotografie e scritti”.
La libreria si aspetta anche una ristrutturazione definitiva dell’arco che dà storicamente accesso alla Napoli antica: “E’ importante- sottolinea Mazzei – il lavoro delle istituzioni su Arco Port’Alba, è importante per la sicurezza tra gli alunni delle scuole e i turisti che qui sono migliaia sempre”.
This post was published on Nov 18, 2023 11:21
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…