Presentazione del calendario 2012
La giornata è stata voluta, ideata e coordinata dal Prof. Antonio Marfella, responsabile dell’ Isde, Medici per l’Ambiente in stretta collaborazione e presentata dall’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Pari Opportunità, Dott.ssa Giuseppina Tommasielli.
Il calendario 2012 “donne-salute-ambiente”, dedicato a Don Peppino Diana e intitolato “Per Amore della mia Terra non tacerò“, è stato presentato nella sala della Loggia del Maschio Angioino.
Un calendario fatto di donne, ci sono le donne di Acerra e quelle di Terzigno, quelle di Pianura e quelle di Chiaiano.
Quelle stesse donne, eroine che hanno lottato e che lotteranno ancora, con la speranza di poter vivere un giorno in una terra sana e libera. Donne, che ogni giorno combattono per la salute dei loro figli e della loro terra. La loro terra che brucia, che gravida di ecoballe e rifiuti, cerca il riscatto. E con essa, il loro riscatto.
Numerose le presenze dei rappresentanti dei comitati ambientalisti e delle discariche che hanno presenziato all’iniziativa.
Tra i tanti intervenuti Lucia De Cicco, Claudio Pellone, Simona Pucciarelli, Mena Lombardo e Palma Fioretti.
L’ iniziativa finalizzata alla sensibilizzazione per la prevenzione dei rischi ambientali, ed alla necessita di fare prevenzione medica, per evitare l’aumento dei casi di patololgie neoplastiche.
di Anna Copertino
This post was published on Gen 14, 2012 23:35
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…