Rifiuti nel fiume. I carabinieri hanno sequestrato lo stabilimento della “Distillerie Campane srl” a Pastorano (Caserta). Il provvedimento è stato disposto dal gip in un’inchiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) nella quale si ipotizza il reato di sversamento illecito di rifiuti in un affluente del fiume Volturno. Cinque le persone indagate, tra le quali il legale rappresentante della società e quattro operai specializzati nelle varie fasi di fermentazione e distillazione degli alcolici.
All’azienda la Procura contesta di aver scaricato direttamente nel canale Agnena, un affluente del Volturno, sostanze inquinanti provenienti dalla lavorazione. L’indagine è partita dopo le numerose segnalazioni inviate, dall’agosto 2015, da cittadini della frazione Brezza di Grazzanise (Caserta), che lamentavano la presenza di miasmi e cattivi odori provenienti dall’Agnena; qualche residente si è dovuto recare in ospedale per difficoltà respiratorie. Sono così cominciate le verifiche. (Fonte Ansa)
This post was published on Feb 17, 2016 13:36
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…