Oggi pomeriggio, verso le 17 circa a Via Caracciolo, un gruppo di cittadini napoletani ha deciso di incontrarsi per ridare vita all’aiuola del mare, nei pressi dell’ imbarco ALILAURO. Armati di attrezzi da giardinaggio, piantine e buona volontà, si sono dati da fare per ripopolare di verde gli spazi destinati alla natura che risultavano del tutto abbandonati e spogli, oltre che abbastanza sporchi. L’evento è stato promosso dall’associazione UéCap ma tutti potevano parteciparvi, l’unica prerogativa per farlo è amare la nostra città.
Qualche anno fa, la stessa opera di riqualificazione fu fatta a Scampia. Un terreno abbandonato fu ripopolato dalle piante e dal verde grazie ad alcuni cittadini. Numerosi murales furono disegnati per dare un ulteriore tocco di allegria alla zona e il nuovo parco fu dedicato a Melissa, una ragazzina morta dopo lo scoppio di un ordigno fuori ad una scuola.
This post was published on Set 9, 2014 11:28
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…