Troppo spesso, soprattutto negli ultimi tempi, ogni avvenimento tragico o meno, viene trasformato dalla stampa in uno spettacolo mediatico e ci si ritrova nella spiacevole posizione di vedere semplici fatti di cronaca usati come propaganda politica. Se poi succede a Napoli è anche peggio. La nostra città è sempre sommersa da stereotipi negativi: qualsiasi cosa accada tra le mura della nostra città dà sempre adito a malelingue, strumentalizzazioni e cattiva pubblicità.
I cittadini del web, però, sono stanchi e proprio in questi giorni è stata lanciata online una petizione parecchio interessante creata da Gloria Castagnolo: Ribelliamoci alla stampa “gettafango”!
Diciamo basta alle continue offese, molto spesso gratuite, alla nostra città che vedono soprattutto vittima i napoletani. Stop allo sciacallaggio mediatico e diamo più risalto alla vera informazione e alla divulgazione di notizie libere da qualsiasi stereotipo. Ecco cosa ha detto ai nostri microfoni l’ideatrice della petizione Gloria Castagnolo.
(Clicca qui per firmare la petizione “Stop al continuo fango su Napoli!“)
This post was published on Ago 6, 2014 14:09
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…