Troppo spesso, soprattutto negli ultimi tempi, ogni avvenimento tragico o meno, viene trasformato dalla stampa in uno spettacolo mediatico e ci si ritrova nella spiacevole posizione di vedere semplici fatti di cronaca usati come propaganda politica. Se poi succede a Napoli è anche peggio. La nostra città è sempre sommersa da stereotipi negativi: qualsiasi cosa accada tra le mura della nostra città dà sempre adito a malelingue, strumentalizzazioni e cattiva pubblicità.
I cittadini del web, però, sono stanchi e proprio in questi giorni è stata lanciata online una petizione parecchio interessante creata da Gloria Castagnolo: Ribelliamoci alla stampa “gettafango”!
Diciamo basta alle continue offese, molto spesso gratuite, alla nostra città che vedono soprattutto vittima i napoletani. Stop allo sciacallaggio mediatico e diamo più risalto alla vera informazione e alla divulgazione di notizie libere da qualsiasi stereotipo. Ecco cosa ha detto ai nostri microfoni l’ideatrice della petizione Gloria Castagnolo.
(Clicca qui per firmare la petizione “Stop al continuo fango su Napoli!“)
This post was published on Ago 6, 2014 14:09
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…