Oggi, martedì 5 aprile, alle ore 19.00 sarà inaugurato il murale “Resis – ti amo”.
Si tratta del secondo intervento di street art al rione Sanità. L’opera è dell’argentino Francisco Bosoletti.
Il murale sarà inaugurato in occasione della festa di San Vincenzo, protettore del rione, nella basilica di Santa Maria della Sanità.
All’inaugurazione del murale saranno presenti don Antonio Loffredo, Giuseppina Ottieri dell’associazione “Il fazzoletto di perle”, rappresentanti della Fondazione San Gennaro, il sindaco Luigi de Magistris e l’assessore comunale all’Urbanistica, Carmine Piscopo.
Il tema dell’opera è quello della resistenza. L’opera ritrae infatti un uomo e una donna che si sostengono a vicenda come in un passo di danza e racconta la storia vera di due fidanzati napoletani che hanno sconfitto una grave malattia anche grazie all’amore.
Entrambi i progetti di street art, donati alla città di Napoli e al quartiere Sanità dall’Associazione “Il fazzoletto di perle”, saranno finanziati dalla vendita dell’opera “Sanità”, un olio su tela del pittore napoletano Tommaso Ottieri. Il senso di ciò è che dall’arte si produce arte.
This post was published on Apr 5, 2016 16:41
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…