Oggi, martedì 5 aprile, alle ore 19.00 sarà inaugurato il murale “Resis – ti amo”.
Si tratta del secondo intervento di street art al rione Sanità. L’opera è dell’argentino Francisco Bosoletti.
Il murale sarà inaugurato in occasione della festa di San Vincenzo, protettore del rione, nella basilica di Santa Maria della Sanità.
All’inaugurazione del murale saranno presenti don Antonio Loffredo, Giuseppina Ottieri dell’associazione “Il fazzoletto di perle”, rappresentanti della Fondazione San Gennaro, il sindaco Luigi de Magistris e l’assessore comunale all’Urbanistica, Carmine Piscopo.
Il tema dell’opera è quello della resistenza. L’opera ritrae infatti un uomo e una donna che si sostengono a vicenda come in un passo di danza e racconta la storia vera di due fidanzati napoletani che hanno sconfitto una grave malattia anche grazie all’amore.
Entrambi i progetti di street art, donati alla città di Napoli e al quartiere Sanità dall’Associazione “Il fazzoletto di perle”, saranno finanziati dalla vendita dell’opera “Sanità”, un olio su tela del pittore napoletano Tommaso Ottieri. Il senso di ciò è che dall’arte si produce arte.
This post was published on Apr 5, 2016 16:41
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…