Domani, mercoledì 6 aprile a Napoli arriverà il presidente del consiglio Matteo Renzi per presenziare alla cabina di regia su Bagnoli che si riunirà in prefettura. Proprio per quel giorno, è stato lanciato, dall’associazione ‘Bagnoli libera’, un corteo “Renzi stat’ a casa”, con concentramento da Piazza Dante.
Negli ultimi giorni, attraverso un’operazione ormai rituale di criminalizzazione del dissenso e dei movimenti sociali, il Pd ha costruito ad arte un clima di terrorismo mediatico sulla giornata del 6 aprile, quando Renzi sará a Napoli per parteciapre alla cabina di regia su Bagnoli. È evidente che il tentativo di oscurare le ragioni della protesta, spostando l’attenzione sull’ordine pubblico è espressione della debolezza politica di un partito ai minimi storici in termini di consenso a causa dei recenti scandali che hanno coinvolto i ministri del governo e gli attori della politica locale a margine delle primarie – truffa.
Ci teniamo a ribadire che l’obiettivo di movimenti, comitati, associazioni e organizzazioni di base per quella giornata è di arrivare a Piazza del Plebiscito per sfiduciare dal basso il governo Renzi. Non siamo disponibili ad accettare intimidazioni, divieti e limitazioni del legittimo diritto al dissenso nei confronti delle politiche antidemocratiche del Governo Renzi e dei diktat sull’ Austerity imposti dall’unione Europea.
Come abbiamo fatto nel corso degli ultimi anni, saremo per le strade della nostra cittá per difendendere i diritti dei tanti calpestati da un governo autoritario e colluso con affaristi e potentati economici e non lasceremo che questi temi vengano ricondotti ad un pretestuoso problema di ordine pubblico.
This post was published on Apr 5, 2016 11:21
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…