Categories: FocusPolitica

Regione Campania, giunta approva bilancio 2016-2018 per 20 mld

La Giunta della Regione Campania ha approvato ieri i seguenti documenti programmatici e previsionali di finanza per il periodo 2016 – 2017 – 2018. Il primo documento di carattere strategico deliberato dalla Giunta – si legge in una nota – è il cosiddetto DEFRC (Documento Economico Finanziario della Regione Campania) che descrive, in una visione di insieme, gli obiettivi fondamentali da realizzare in questo periodo di mandato. Questo documento è la premessa logica delle previsioni finanziarie contenute poi nel Bilancio di Previsione pluriennale (2016 – 2018) che racchiude le entrate e le spese di competenza e cassa, da autorizzare alle direzioni operative regionali per la futura gestione amministrativa. Il Bilancio approvato è di circa 20 miliardi.

Il Bilancio di previsione – prosegue la nota – è ancora più contenuto di quello del 2015; esso è stato elaborato alla luce delle conoscenze dei nuovi impegni contenuti nella legge di stabilità in corso di discussione in Parlamento. Pertanto il Bilancio di Previsione sarà adattato, in corso di analisi consiliare, ai provvedimenti legislativi della Legge di Stabilità che saranno approvati in via definitiva nel mese di dicembre dal Parlamento. Come ultimo documento, la Giunta regionale ha approvato la sua Legge di Stabilità contenente provvedimenti normativi importanti per il futuro governo della Regione. Tutti questi documenti sono ora posti a disposizione del Consiglio Regionale per una valutazione analitica e complessiva di carattere politico.

This post was published on Dic 3, 2015 13:07

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Premio Annalisa Durante, record di adesioni: 92 candidature e 7.000 partecipanti

Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…

2 ore ago

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

5 ore ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

7 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

7 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

23 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

1 giorno ago