Martedì 20 dicembre, alle ore 16.30, presso la Sala Giunta della Regione Campania (via Santa Lucia), si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio ai familiari delle vittime innocenti della criminalità.
L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è stata promossa dal Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità con il sostegno della fondazione Pol.i.s., con l’obiettivo di porre l’attenzione sull’equiparazione giuridica di tutte le vittime innocenti di reati intenzionali violenti. Al momento, infatti, nonostante la direttiva dell’Unione Europea 2004/80/CE e la recente emanazione della L.122/2016 le vittime di criminalità comune non possono accedere ai benefici previsti per le vittime della criminalità organizzata. L’iniziativa è, inoltre, rivolta a tutti quei familiari che per vari motivi non hanno accesso ai fondi pubblici.
Alla cerimonia di consegna delle ventiquattro borse di studio vi è stata anche la presenza dell’assessore all’istruzione e alle politiche sociali della regione Campania Lucia Fortini.
This post was published on Dic 21, 2016 13:16
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…