Dopo il completamento del restauro delle facciate principali, ultimato nell’estate del 2016, alla Reggia di Caserta torna la stagione delle “grandi opere“, per le quali il ministero dei Beni Culturali ha stanziato 67 milioni di euro. “Un progetto di manutenzione straordinaria per un bene museale tra i più importanti in Europa” commenta il direttore della Reggia Mauro Felicori, che ha presentato il primo lotto del piano di interventi da quasi 14 milioni di euro, che al momento riguarderanno l’esterno e l’interno del Palazzo Reale, il Parco e il Giardino Inglese.
Accanto al manager bolognese la funzionaria Flavia Belardelli. “Il bando – spiega – è stato realizzato da Invitalia, è unico ma diviso in tre capi“. Il 20 settembre scade il termine per la presentazione delle offerte per l’aggiudicazione degli appalti. “Se tutto andrà secondo previsioni – dice Belardelli – entro Natale avremo l’aggiudicazione a tre diverse imprese e in primavera apriranno i cantieri. I lavori dureranno oltre un anno“.
This post was published on Set 19, 2018 17:58
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…