Articoli

Recensione Secondo volume ArKanos -Ultima Dimora di Gabriele Martis di Daniela Sardella

Trovare una giusta introduzione non è mai facile, anche se per molti le Recensioni non sono nulla di serio . Punti di vista ! Personalmente credo che se ciò che facciamo è guidato da forte Passione e un minimo di Professionalità o Serietà, per sviluppare un pensiero e rendere un articolo interessante, bisogna riflettere prima di buttar giù l’ idea, quindi si cerca di fare il meglio . Detto questo provo a presentare una delle ultime letture del 2019 e approfitto nel chiedere scusa all’ Autore per il ritardo . Dico ” Provo” non perché il libro non valga , anzi semmai è l’ opposto !! L’ Autore ha un grande talento , possiede uno stile che affascina e travolge il lettore pagina dopo pagina. Sto parlando di Gabriele Martis e con grande piacere vi parlerò del Secondo Volume di ArKanos – Ultima Dimora.

Tutto parte da ArKanos – Preludio, libro da me Recensito . Come già scritto nella precedente Recensione , il lettore si ritrova travolto da situazioni fuori dal comune . L’ Autore , tramite uno studio accurato , ha saputo unire leggendemiti e racconti creando una Storia incredibile . Impossibile non amare i personaggi , sopratutto La Maddalena (Accabadora) , per non parlare del gruppo che si va a creare , gruppo che porta il nome di ArKanos .

La storia continua e si passa ad ArKanos -Ultima dimora. Molti lettori amano l’ Autoconclusivo perché pensano che l’ Autore con i prossimi scritti possa risultare ripetitivo, noioso o addirittura scontato , ed a volte l’ho pensato anch’io, ma c’è l’ eccezione!!! Ebbene si , Gabriele Martis mi ha sorpreso ancora una volta .

Partendo dal Prologo si può intuire che ne vedremo delle belle! Se nel primo volume abbiamo assistito a scontri Violenti , a Misteri , Tranelli e conosciuto il Male , in questo secondo volume , non solo ritroveremo tutto questo , ma sarà ulteriormente amplificato ! L’ Argomento principale è la RIBELLIONE . Che essa provenga dal Male o dal Bene poco importa perché tutte le certezze cadranno . Lo scopo è solo uno : Vincere la Guerra e ottenere il potere assoluto . La lotta tra Bene e Male non possiede regole perché tutti possono o potrebbero tradire . La scelta ardua spetterà ai personaggi che verranno messi continuamente alla prova. Qui ritroveremo La Maddalena , Don Efisio, Frate Giorgio, Monsignor Pietro e la sua fedele guardia del corpo Nicola e Padre Juan, di cui tutti insieme formano gli ArKanos , già conosciuti nel Primo capitolo Preludio. Il senso di Giustizia li ha uniti e la Fede di ognuno li ha spinti fino all’ inimmaginabile dando loro la forza necessaria per lottare contro il Male !

Non posso aggiungere molto perché rischierei Spoiler sia per il Primo Capitolo e sia per il Secondo ,ovvero Ultima Dimora , ma e dico ma , ciò che troverete nella storia vi lascerà a bocca aperta , credetemi. Altri personaggi entreranno in gioco più spietati che mai . Come abili e silenziosi serpenti riusciranno a infiltrarsi tra gente comune e tra loro stessi , tendendo trappole talmente astute tanto da trarre in inganno chiunque. Gli stessi ArKanos inizieranno a vacillare a causa di Dubbi e Incertezze e cosa più grave, alcuni del gruppo cominceranno a nutrire Sfiducia verso quella stessa Donna , che fino a pochi giorni prima hanno seguito senza alcuna esitazione . Il Perché sta nella sua Natura , il perché è l’ alone di mistero che l’ avvolge e situazioni confuse non fanno che alimentare tutto questo !! In realtà chi è la Maddalena, donna di una bellezza disarmante, perfetta , con una forza che nessun uomo normale possiede ? A chi è rivolta la sua Fede?, al bene o al male?

"La Pianta del Male presto germoglierà , e foglia dopo foglia,  radice dopo radice, essa crescerà a totale insaputa e impotenza dell' uomo".

Un libro incredibile ! Questo ha creato l’ Autore. Lui ci conduce tra Luoghi Misteriosi , tunnel segreti e lo fa con descrizioni accurate e altamente Realistiche. Ci porta in luoghi Sacri tra cui Ultima Dimora un luogo popolato da donne , un vero e proprio esercito pronto a Tutto pronto a quella Guerra che minaccia il genere umano. Verità nascoste, sotterfugi , ed ancora ” UDITE UDITE ” : SERVIZI SEGRETI VATICANI ! La RIBELLIONE nella RIBELLIONE ! Non dico altro …..

Non voglio ripetermi ma vi consiglio la lettura perché c’è tanta ,tanta roba . Per chi conosce alcune verità o studi particolari , si renderà conto che l’ Autore ha grande conoscenza, e non ha né trattato e né creato con superficialità questo Libro . Ogni dettaglio ha un significato cominciando dalla stessa Cover o meglio il Colore scelto dall’ Autore: Rosso per il primo volume , Blu per il secondo . Tutto ha un senso , e da qui consiglio a tutte le persone , che decideranno di entrare nel mondo di ArKanos , di cogliere ogni piccolo aspetto . Fantasia e Verità : questo lavoro è un Mix perfetto ! Non mi resta che attendere il Terzo Volume .

Buona Amabili Lettura

: https://www.amazon.it/Arkanos-Ultima-Dimora-Gabriele-Martis/dp/1686630085/ref=as_sl_pc_qf_sp_asin_til?tag=dany05-21&linkCode=w00&linkId=7385c361def143a3f866594b09904c13&creativeASIN=1686630085

Recensione a cura di Danihttp://Link Amazonela Sardella

This post was published on Lug 15, 2020 13:00

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

10 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

19 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

19 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

21 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago