Oggi, l’ormai ex tecnico spagnolo del Napoli, Rafa Benitez, si è presentato ai microfoni spagnoli della Liga nella conferenza stampa organizzata dal Real Madrid per presentare il sostituto di Carlo Ancelotti. La conferenza stampa di Benitez è iniziata con le classiche dichiarazioni di rito “Sono contento di essere qui”, “Sono contento di essere tornato a casa”, per poi passare al ricordo di Napoli: “Ringrazio Aurelio De Laurentiis, grazie a lui sono qui. La settimana scorsa abbiamo tenuto una conferenza stampa per comunicare che non avrei continuato la mia avventura a Napoli. Dopo questa conferenza ci sono stati dei contatti, ma fino a domenica sono rimasto concentrato sulla partita con cui dovevamo chiudere il campionato. Oggi per me è un giorno molto importante, si chiude un cerchio”.
Decisamente non è andato via da Napoli a mani vuote Rafa, con se si è portato dietro il vice Fabio Pecchia, che farà parte del suo staff al Real Madrid: “Fabio Pecchia farà parte del mio staff, sarà uno dei vice. Ha giocato con la Juventus e allenato con me a Napoli, è una persona seria e molto preparata”.
Infine, conclude dicendo che: “Sebbene avessi una rosa di livello inferiore, col Napoli abbiamo lottato su tutti i fronti. Voglio fare lo stesso anche qui”. E allora buon lavoro e buona fortuna Rafa, speriamo di incontrarci sul campo con l’inno della Champions che risuona nell’aria.
This post was published on Giu 3, 2015 16:05
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…