Categories: CronacaFocus

Rapporto locazioni 2016: sempre più famiglie in case in affitto

Napoli è il capoluogo di regione dove ci sono più coppie con figli che vivono in un appartamento in affitto (42,5%), al pari di Palermo e più di Trento (40%) e Bari (35%). È quanto emerge dal Rapporto 2016 di Solo Affitti, rete immobiliare specializzata nella locazione con 340 agenzie (40 in Spagna), elaborato con il supporto scientifico di Nomisma. A ricorrere alla locazione nel capoluogo partenopeo sono anche coppie senza figli (30%) e single (20%) mentre sono pochi i gruppi di persone che condividono lo stesso appartamento (7,5%).

Rapporto locazioni 2016: canoni invariati

I canoni di locazione. Nel 2016 a Napoli i canoni di locazione sono rimasti sostanzialmente invariati: -0,1% in linea con la media nazionale pari a -0,2%. Nel resto d’Italia il mercato degli affitti si è mosso a macchia di leopardo: a diffuse contrazioni dei prezzi nel Sud Italia si sono contrapposti aumenti nelle città del Nord, a Trieste (+10,3%), Trento (+6,3%), Venezia (+2,1%) e Milano (+1,7%), con eccezioni a Bologna (-3,7%) e Genova (-7,0%).

This post was published on Apr 24, 2017 13:54

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei, due giorni per tornare ai tempi dell’antica Roma

Sabato 26 e domenica 27 settembre il Parco Archeologico di Pompei parteciperà alle Giornate Europee…

2 ore ago

Sandro Mazzola è morto: il calcio italiano perde una delle sue leggende

È morto Sandro Mazzola, storico protagonista del calcio italiano e simbolo dell’Inter. Aveva 83 anni.…

3 ore ago

Poggiomarino, il 21 settembre l’installazione della scultura “Parthenope Sireni”

L’opera in bronzo del maestro Domenico Sepe entrerà nel patrimonio artistico e culturale della città.…

18 ore ago

Angela Procaccini presenta “Un sorso di mare”: prima napoletana alla Mondadori MA della Galleria Umberto I

L’ultimo libro della scrittrice verrà presentato per la prima volta a Napoli Prima napoletana per…

18 ore ago

Amianto abbandonato vicino ai campi: sequestrate due aree nella Terra dei Fuochi

Non erano semplici rifiuti abbandonati lungo una strada o in una zona isolata. A pochi…

19 ore ago

Dario Sansone pubblica “Comme”: due nuovi brani tra memoria, pioggia e tempo emotivo

Da oggi, 18 settembre, sulle piattaforme digitali il dual single “Comme Ajere/Comme Chiove”. Il progetto…

20 ore ago